I punti di forza di Zampina risiedono nel minimalismo degli oggetti, che intendono esaltare l'essenza dell'orma impressa, in tutta la sua fedele riproduzione per mezzo della gomma siliconica utilizzata allo scopo. La gomma è atossica ed anallergica, ideata e prodotta in Italia per l'utilizzo di calchi umani; è indistruttibile, preposta alla massima durevolezza nel tempo perchè è resistente agli urti, alle cadute, all'erosione del tempo, all'umidità e all'aqua. La gomma utilizzata è indistruttibile e mai darà il dispiacere di rompersi.

Le cornici sono realizzate in 4 differenti materiali: plexiglass, legno di rovere, policarbonato e resina, per soddisfare le differenti esigenze di gusto e prezzo.

Occorrono solo 3 minuti per imprimere l'ennesima orma, oltre che nei nostri cuori, nei nostri ricordi.


Abbiamo investito molto in questo progetto, in quanto crediamo fermamente nel valore emotivo delle impronte. Una foto è una riproduzione di un'immagine, mentre un'orma è l'originale di un passaggio, in un preciso momento, tra i passi antecedenti e quelli successivi che i nostri amici compiono al nostro fianco.